I prodotti Acquatravel - CamperClick

Chi è Acquatravel?

Acquatravel è un’azienda che lavora, da quasi vent’anni, nel settore del trattamento dell'acqua sia per le imbarcazioni che per il settore del camper con soluzioni durature ed all'avanguardia.
Negli ultimi anni l’azienda ha cominciato a collaborare con diverse ONG proprio per cercare di tutelare, attraverso le nuove tecnologie e i loro prodotti all’avanguardia, il bene che per eccellenza non dovrebbe mai essere privato: l’acqua.
Ad oggi l’azienda può contare più di 26 prodotti volti al trattamento di questo bene prezioso, dalla sanificazione dei serbatoi all’abbattimento delle colonie batteriche.

 

In questo articolo andremo ad analizzare i principali problemi legati alla contaminazione batterica nei serbatoi delle acque del camper e vi consiglieremo i Prodotti Acquatravel per prevenirli e combatterli.

 

I principali problemi di contaminazione nei serbatoi

La contaminazione batterica nei serbatoi del camper è un fenomeno che si verifica spesso, specialmente quando non si pone la giusta attenzione a riguardo. Questo può accadere in vari modi.
Il caso più frequente è dovuto alle acque stagnanti nei serbatoi che, se non igienizzati e svuotati costantemente, provocano oltre alle incrostazioni sulle pareti,  la formazione di alghe e batteri.
Un altro caso spesso sottovalutato dai camperisti è quando durante i lunghi viaggi in camper capita di dover fare rifornimento di acqua presso fontane, cisterne o aree attrezzate, ovvero dove spesso non si conosce la provenienza e la purezza delle acque. Di conseguenza, riempendo le nostre cisterne con quell’acqua mettiamo in circolo anche tutte le impurità ed i batteri in essa presenti.

Bisogna anche considerare che, anche se l’acqua impura non viene bevuta direttamente, vi sono altri modi per far si che i batteri in essa ci contagino, infatti
l’acqua contenuta nei serbatoi dei camper viene usata nei bagni per farsi docce e per lavarsi le mani e denti, andando così a contatto con tutto il nostro corpo.
Oltre che per uso igienico, l’acqua delle cisterne viene anche utilizzata in cucina per pulire stoviglie e posate, lasciando possibili residui di batteri e impurità.

Infatti i casi di legionellosi (un batterio in grado di sopravvivere nell’acqua stagnante) sono parecchi, e se non prevenuti possono portare a spiacevoli casi di febbre e problemi respiratori.

 

 

Come prevenire e combattere i batteri nell’acqua

Combattere e soprattutto prevenire il formarsi di colonie batteriche nell’acqua delle cisterne è fondamentale!
Proprio per questo CamperClick vi consiglia una serie di Prodotti Acquatravel che vi aiuteranno a non incorrere mai più in questi problemi.

 

Sfera d’argento SILVER GLOBE – Acquatravel

La Silver Globe è una piccola sfera di 26mm di diametro che sfrutta il principio batteriostatico dell’argento per prevenire e non far prolificare alghe e colonie batteriche all’interno delle cisterne di acque chiare.
La sfera ha una durata di circa 3 anni e durante questo periodo può essere pulita con della semplice acqua e una spugnetta abrasiva.

 

Filtro a Sedimenti Compact – Acquatravel

Questo particolare filtro si installa nella parte finale della canna dell’acqua, circa un metro prima per proteggere le cisterne da sabbia, alghe, mucillaggine, biofilm,
ruggine e qualsiasi corpo estraneo in sospensione nell'acqua.
La cartuccia filtrante ha durata annuale ed è facilmente sostituibile.

 

Ricambio per Filtro a Sedimenti Compact - Acquatravel

 

Biochlor 250 ml Disinfettante per Serbatoi – Acquatravel

Il Biochlor 250 è un disinfettante per cisterne di acque chiare che previene la
formazione di colonie batteriche, efficace anche contro il batterio della legionella. Ne basta solo 1ml ogni 10l di acqua facilmente dosabile con l’apposito dispenser in dotazione.


Sanificante Igienizzante per Serbatoio - Acquatravel

 Piccola bustina monodose per la sanificazione dell’acqua nelle cisterne che viene diluita in essa eliminando biofila, mucillagini e piccole incrostazioni che si possono formare nei serbatoi e nei tubi. Questo prodotto può essere utilizzato anche per pulire bottiglie, damigiane e taniche. Una solo bustina è sufficiente per un serbatoio da 150l o per la pulizia di 6 mesi del serbatoio e conduttore delle acque chiare.

 

Kit Carico – Acquatravel

Acquatravel ha pensato anche ad un kit pronto contenente i principali prodotti per il carico dell’acqua pulita e il mantenimento corretto della stessa!

 

 

 

Siamo sicuri di avervi aiutato a capire l’importanza di avere con se i prodotti giusti per poter stare sereni senza incorrere a spiacevoli inconvenienti durante i vostri viaggi.

Se avete ulteriori dubbi o domande riguardo a qualsiasi prodotto Acquatravel potete scrivere alla nostra assistenza ed un esperto vi risponderà

Restate sintonizzati per i prossimi blog!

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati