WC chimico: Carta Igienica e disgregante WC

Preparati a scoprire tutto ciò che c'è da sapere sulla gestione del WC chimico durante i tuoi viaggi.
L'argomento del giorno è proprio il WC chimico, ma parleremo anche di carta igienica disgregante - quella speciale che non intasa il serbatoio dello scarico- e disgregante per WC, un indispensabile alleato contro gli odori sgradevoli.


Lontano dal comfort della tua abitazione, non avrai alcuna difficoltà nel gestire la vita di tutti i giorni a bordo di un camper se seguirai dei piccoli accorgimenti, come l'utilizzo di alcuni prodotti indispensabili per la vita on the road. 

A proposito del WC

Il WC chimico è un dispositivo utilizzato per il raccoglimento del materiale organico di smaltimento in situazioni in cui non è possibile utilizzare un impianto idraulico tradizionale.
Questo tipo di WC funziona grazie a una combinazione di prodotti che aiutano a scomporre i rifiuti organici e a mantenere gli odori.


All'interno di un camper, ma anche roulotte e caravan, troviamo proprio questa tipologia di WC.
I WC chimici portatili sono generalmente costituiti da una parte che compone il sedile e poi un serbatoio per il materiale organico.

Una cosa fondamentale per il corretto funzionamento è l'utilizzo della carta igienica disgregante e del disgregante wc.

Il Ruolo del Disgregante WC: Guida all'Uso Corretto

Il disgregante WC è un prodotto fondamentale per il corretto funzionamento del WC in camper.
Il suo ruolo principale è quello di disgregare la carta igienica e gli altri materiali utilizzati in bagno, favorendo così il rapido smaltimento all'interno della cassetta contenitore.
Questo favorisce, tra l'altro, il non crearsi di spiacevoli odori.

È importante utilizzare un disgregante specifico per Wc Chimici per camper, in quanto alcuni prodotti possono danneggiare le tubature ed il wc stesso. Per un uso corretto, basta versare una piccola quantità del disgregante nella cassetta WC oppure una bustina monodose a seconda del prodotto scelto.
Nel primo caso, potrai leggere le informazioni della quantità di prodotto da utilizzare sulle istruzioni o sull'etichetta del prodotto stesso.

La Carta Igienica disgregante

La carta igienica disgregante è una particolare tipologia di carta igienica.
Uno dei principali benefici è che si dissolve facilmente nell'acqua, riducendo così il rischio di intasamenti dei tubi e del wc stesso.
Utilizzata insieme al corretto disgregante - potrebbe esserti utile questo speciale kit offerta - garantisce un miglior funzionamento del tuo wc chimico.

Perchè scegliere una Carta Igienica disgregante è meglio?

Scegliere una carta igienica disgregante è la scelta migliore per il tuo wc chimico poiché questa tipologia di carta è appositamente progettata per disgregarsi rapidamente e facilmente una volta gettato nel wc, garantendo così un'efficace smaltimento nel sistema di scarico.
La carta igienica disgregante si dissolve velocemente nell'acqua, riducendo il rischio di intasamenti e ostruzioni nel tuo wc chimico.

Inoltre, la sua composizione biodegradabile ed ecologica la rende un'opzione responsabile per l'ambiente.

Manutenzione e pulizia periodica del tuo wc chimico

La manutenzione e la pulizia periodica del tuo wc chimico sono fondamentali per garantire il suo corretto funzionamento e prolungarne la durata nel tempo.

Prima di tutto, è importante svuotare regolarmente il serbatoio delle acque nere, seguendo le indicazioni fornite dal produttore.

Inoltre, è consigliabile pulire l'interno del wc chimico con prodotti specifici e non abrasivi, evitando l'uso di sostanze chimiche che potrebbero danneggiare i componenti interni.

La pulizia del wc chimico esterno, compresi la tavoletta e il coperchio, può essere con questo prodotto specifico.

Infine, ricorda di controllare periodicamente lo stato delle guarnizioni e dei tubi per eventuali segni di usura o perdite, sostituendoli se necessario.
A tal proposito, sul nostro sito puoi trovare tutte le guarnizioni e tutti i ricambi per tutti i modelli di wc.

Con una manutenzione regolare, l'utilizzo di Carta Igienica disgregante e disgregante WC, il tuo wc chimico sarà sempre pulito e funzionante, garantendo igiene e comfort durante il suo utilizzo.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati